venerdì 9 agosto 2013

20.000

20.000: è il numero di visite a questo blog. Non sarà un granché, ci sono blog che le totalizzano in una settimana. Tuttavia mi sorprende, sul serio. Soprattutto considerata la - a dir poco - scarsa cura che gli ho dedicato. 
In realtà, se guardo ciò che le persone cercano in queste poche pagine, non dovrei sorprendermi: Chiara Badano, Chiara Corbella, Antonietta Meo, Jacques Fesch. E Gesù. Senza di Lui, nessuna di queste celesti figure avrebbe lasciato una simile traccia di Carità e Speranza. Gesù, Figlio di Dio: si presenta ogni giorno in Corpo, Sangue, Anima e Divinità, rinnova il suo Sacrificio e dalle mani di un sacerdote si concede a dei peccatori nemmeno lontanamente capaci di comprendere la grandezza di un tale mistero. Eppure continua a invitare chiunque a seguirlo, e dice 'il mio giogo è soave e il carico leggero'. Ci si incammina, come dei ciechi, magari, ma capaci, con la Sua Grazia, di percorrere una via umanamente inimmaginabile.
Non lo abbiamo riconosciuto quando percorreva le città e continuiamo a non riconoscerlo. Pare impossibile che ancora, ogni giorno, si umili davanti a tutto il creato. Pare impossibile che sotto le sembianza di una piccola, pura, semplice, ostia bianca ci sia Lui. Il Figlio di Dio.

Benedetto Colui che viene nel nome del Signore.

Stefano

Nessun commento:

Posta un commento